giovedì 20 marzo 2014

Il tesoro –19 marzo 2014

IMG_0422 Ieri il nostro Andrea ha compiuto 3 anni! Ormai è grande lui, anche se quando si parla del suo ciuccio lui sarà il primo a dirti che è ancora piccolo!!! Insomma ieri era il suo giorno, ma era anche la festa del papà che 3 anni fa aveva ricevuto lui come regalo. Difficile superarsi ogni anno!
IMG_0433

Vi racconto cosa abbiamo fatto. Come vedete dalla maglietta di Andrea, lui adora le spade laser, merito di suo papi che lo coinvolge nelle battaglie galattiche e guarda con lui “The Clone Wars” (solo le puntate che non fanno paura, ammesso che ce ne siano, cosa della quale non sono per niente certa ma va bene così. è un loro momento). Ne ha ben 5 magliette di Star Wars e, vi assicuro, sono poche perché non faccio in tempo a lavarle, ne vuole sempre indossare una!

Negli ultimi anni per Natale al papi Santa Lucia (a Verona è lei la magia del natale) ha sempre portato le costruzioni Lego Star Wars…… che il mostriciattolo ha appena scoperto e adora. Peccato che sono per bambini più grandi…… Ok, nessun problema, facciamo che Lego Star Wars sia il regalo di compleanno per Andrea… ma è anche il regalo del giorno del papà! In pratica è un regalo per tutti 2 perché:
  1. Andrea ottiene le nave spaziali che voleva
  2. Papi ottiene ancora altre Lego per la collezione FRIKI…..
  3. per ultimo ma non per questo meno importante…… le costruiscono insieme!!!!! Quale regalo migliore di questo?
IMG_0428IMG_0429
Beh! Così a me non bastava…. Oltre a Guerre Stellari Andrea, come tutti i bambini, adora le macchinine, i dinosauri, i pirati, le moto e….. le caramelle. Ed ecco a voi il regalo perfetto:
  • Un baule di plastica (costo 6 euro circa) che imita il baule del tesoro dei pirati.
  • 3 modellini di moto (economiche…….)
  • 3 macchinine BEEP-BEEP di Imaginarium (queste le avevo preso in svendita sul sito di Imaginarium –ottimo negozio di gioccatoli di cui vi parlerò in futuro- a gennaio e le tenevo per i momenti tipo “oggi sei stato molo bravo…”)
  • 2 bellissimi libri di dinosauri di cui uno con puzzle (anche questi non carissimi)
  • Lego Star Wars!!!!!!
  • 30 euro di caramelle gommose e tante monetine di cioccolata che creano il vero tesoro dei pirati (per queste conto anche sugli amici che aiuteranno a mangiarle nella festa di sabato!)
IMG_0434
Preparato il tutto il papi lo ha nascosto e quando è arrivato a casa dopo il lavoro ha chiesto ad Andrea di cercare un tesoro nascosto. Così abbiamo coinvolto anche le sorelle. Inoltre le caramelle servono per addolcire il fatto che i regali siano solo per uno dei bimbi e si evita così il momento gelosia che nei compleanni fa tanto soffrire chi non riceve niente ed è ancora piccolino per capire il perché.

IMG_0425
Non vi dico la festa e la emozione di ieri sera….. Veramente bello! Alla fine è stato un regalo per tutti noi: una serata tranquilla in famiglia senza tivù Sorpresa
IMG_0436
Angela adora la cioccolata! Anche lei!!!!! ;)

PS: a questo regalo hanno contribuito anche nonna Maria e nonna Marisa……