domenica 20 aprile 2014

Filastrocche dei Pirati


DSC_0032
Non so voi ma io a casa ho un amante dei pirati! Sarà perché:
  • - quest’anno le hanno regalato la Nave Pirata dei Playmobil,
  • - per Natale ha trovato una tenda gioco a forma di nave pirata e i costumi da pirata per lui e la sorella
  • - in corridoio si gioca a fare i pirati con il papà (tira la vela, bogare, all’arrembaggio e poi… lavare il ponte miei pirati! Pavimento del corridoio lucido in un attimo Occhiolino )

  • DSC_0036I pirati usano la spada e qualunque occasione è buona per giocare con la spada. La mamma ci prova a darmi la pistola da pirata ma vuoi mettere… “sconfiggere” con la spada le mie sorelle è molto più divertente. (Immaginate Lucia che grida: “mamma, Andrea mi sconfingge!” per dire che ne sta ricevendo tante con la spada Sorriso )
  • con papà abbiamo visto anche “I Pirati dei Caraibe” alla faccia dei brutti sogni! Noi non abbiamo paura, siamo pirati! E io, mettiamo Peter Pan…. ma che Peter! Meglio il Capitano Sparrow!


Comunque in libreria ho trovato questo piccolo libretto cartonato con delle belle e divertenti rime sui pirati. A loro è piaciuto davvero tanto. E’ un libretto divertente, con delle rime molto belle. Spunta un sorriso mentre lo si legge. Ci sono anche ben 3 piratesse! E poi c’è Serafino, come il bisnonno….

DSC_0037
DSC_0038DSC_0036DSC_0035



Insomma se vi piacciono i pirati lo adorerete!


Titolo Filastrocche dei Pirati
Testo Susanna Buratto
Illustrazioni Francesco Givone
Editoriale Giunti Kids – collana Cuccioli&Coccole
Prezzo € 4,90
Pagine 18
Età di lettura dai 2 anni
Tempo di lettura 10 minuti
DSC_0039