giovedì 26 giugno 2014

Very Inspiring Blogger Award


bloggeraward300x199


Un piccolo premio di grande valore: essere riconosciuti come Very Inspiring Blogger. E' un riconoscimento che viene assegnato dai blogger agli altri blog che trovano stimolanti, con spunti curiosi e d'ispirazione. E' uno scambio di pareri positivi sui blog interessanti che aiutano agli altri a scoprirli e a conoscerli.”

Così inizia il post di Aga, del blog MAMMAger che è stata così carina da pensare a me per questo premio!

Le regole per partecipare a The Very Inspiring Blogger sono le seguenti:
  • ringraziare la persona che ti ha nominato;
  • elencare le regole e scrivere un post sul premio;
  • condividere sette fatti su di te;
  • nominare altri 10 blogger e lasciare un commento nel loro blog per far loro sapere che sono stati nominati.
  • optional: mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato.
Ricevere un premio fa sempre piacere. Per me è il secondo e mi fa capire che dall'altra parte ci sono persone che mi seguono, leggono… come io faccio con i loro blog. Ho scoperto il mondo dei blogger da poco e ormai amo sedermi a scrivere, a condividere. La sera penso al prossimo post…

E dunque la notte scorsa ho riflettuto molto su questo premio, sulle 7 cose da dire su di me e sui 10 blog da nominare. Ricevere un premio a me fa piacere ma “impone” anche di scrivere un post e non sempre si ha il tempo (o la voglia) di farlo. Quindi io vi propongo 10 blog; non per obbligare loro a fare altrettanto ma per raccontarvi perché mi piacciono, perché gli seguo. e anche per farglielo sapere dato che, purtroppo, non sempre trovo il tempo di fare commenti… ma io leggo molto, promesso!

7 cose su di me:
  1. Sono spagnola e si, so ballare flamenco ma sono nata in Asturias, al nord della Spagna, e la non si balla il flamenco ma “il xiringuelu”. Perchè anche in Spagna ogni paese ha un suo costume tipico, un suo piatto tipico e un suo ballo tipico. e no, non mi piaciono i tori! PerplessoIl flamenco lo ballo perché adoro ballare….. e ho voluto imparare!
  2. Sono Asturiana!!!!! Asturias è un paradiso, il Paradiso. Voglio raccontarlo e lo farò. E’ un mio progetto futuro, perché Asturias mi manca tanto e voglio continuare a vederla ogni giorno anche da qui….
  3. Non ho un diario, ma mi piace l’idea. Ogni mio diario comincia con… “speriamo questa volta di scrivere ogni giorno, ecc” e finisce 10 giorni dopo. Lo riprendo dopo un anno e ricomincio. L’unica volta che sono riuscita a scrivere per un anno intero è stato quando ho avuto il mio primo fidanzatino, a 17 anni. Quel diario è ancora con me e lo riprendo spesso. Ora però ho il blog…..
  4. Amo la musica: classica, rock, salsa…. mi piace quasi tutto. Ho un debole per Verdi e per le canzoni degli anni 60-70, quando ancora si cantava con orchestra! Il suono del violoncello e del flauto sono i miei preferiti.
  5. Imparo: si “studio” ancora, ogni giorno. Imparo da voi che scrivete, dai libri che leggo, dai sorrisi dei miei figli, dalle delusioni, dalle gioie. Seguo il detto “Mai andare a letto senza aver imparato qualcosa di nuovo”.
  6. Amo leggere. Da quando sono diventata mamma leggo di meno per me e di più per loro; da quando sono diventata blogger….. leggo ma leggo voi! I libri mi aspettano sul comodino…. arriverà di nuovo il loro momento.
  7. Non mi arrendo: ho mille idee in testa e tanta voglia di fare. Non ho il tempo di fare tutto quello che vorrei ma piano piano sto iniziando a dare vita al mio progetto che coinvolge il blog, la scuola, i miei figli…. perché dal giorno in cui è nata la mia Lucia io vivo per vedergli crescere in un mondo migliore.
Se volete sapere di più su di me….. potete leggere qui!

E ora i miei 10 blog:
  1. MAMMAger: giusto, lei mi ha dato il premio e io ricambio…. No, non è per questo. E’ che davvero il blog mi piace. Abbiamo molte cose in comune: la famiglia lontano, amiamo i libri, pasticciamo con i nostri bambini. Il suo modo di raccontare i libri mi piace moltissimo. Poi le sue illustrazioni sono meravigliose. Approfitto per chiederti, carissima, dove posso trovare un libro con la tua Cappuccetto Rosso che, come sai, a mio figlio piace tantissimo! E vorrei anche vedere il lupo….. Poi amo anche come racconta di se….. Ed è anche molto creativa, idee ed spunti da copiare!
  2. KeVitaFarelamamma: ho seguito fin dall’inizio queste 3 stupende donne perché già solo del nome del blog e dei titoli che hanno dato alle loro pagine mi sembrano geniali! Poi ho scoperto che non riesco a vivere senza leggerle… Attendo il venerdì per sapere che libro hanno scelto ma amo soprattutto quando si raccontano. Non sempre posso commentare i loro posto ma leggo sempre con interesse. Poi ho curato la tose notturna grazie a loro e alla cipolla! chi me lo avrebbe mai detto!
  3. Mammamogliedonna: lei è un mito. Di lei e del suo gruppo facebook “La Biblioteca di Filippo” ho parlato qui. Ma non è solo per i libri. Lei lavora a tempo pieno con tanta responsabilità e trova il tempo di cucinare, fare il menu settimanale con addirittura spiegazioni delle verdure di stagione, leggere libri e raccontarceli, fare intreviste ad altre mamme per sapere la loro, sta attenta alla educazione emozionale ed scrive tutti i giorni sul suo blog. Immagino si dedichi anche a suo marito… ma proprio non so come fa a fare tutto! 
  4. Quando Fuori Piove: anche in questo caso sono stata conquistata dal nome del blog che è, a dir poco, geniale. Poi sono stata 4 ore a leggere post con così tante idee che non so se mai avrò il tempo di copiare… Inoltre anche a lei piacciono i libri ma non solo, le ha pure scritti! (e sono bellissimi, davvero) Per alcune delle sue idee sto ancora convincendo il papà…. Diciamolo sui blog mancano un po’ di papà! vero?
  5. E dunque… un papà, eccolo! Un papà tra due figlie. Il primo posto suo che ho avuto il piacere di leggere è stato “Il rientro a casa”. Mi ha fatto capire come sia importante accogliere bene chi arriva stanco dal lavoro, un bacio, un abbraccio e poi… si poi va bene lasciarle i bambini per un po. Ma dai, diamo al papi almeno il tempo di cambiarsi. Da allora leggo sempre i suoi post che sono vera poesia, davvero, è un poeta. Se non mi credete…
  6. Apro il cassetto del cruscotto per tirar fuori l'auricolare ma immergo la mano in un liquido melmoso. Non si distingue più se si tratta dell'ultimo succo di frutta rifiutato da Agnese o dello yogurt lasciato a metà da Marta prima di entrare, in ritardo, a scuola. Il viaggio prosegue. Il sole picchia sull'autostrada e sento le gomme usate per l'inverno incollarsi sull'asfalto. Devo ricordarmi di fare il cambio e montare quelle estive. Si devo proprio farlo, se voglio viaggiare in sicurezza con le mie cucciole.”
  7. La scuola in soffitta: anche lei una creativa, anche lei ha scritto un libro. Mi piace perché unisce il divertimento con l’insegnamento. Secondo me i suoi figli hanno imparato un sacco di cose senza nemmeno rendersene conto che stavano studiando, non solo giocando. Questo è il mio oggettivo. E dunque lei è diventata la mia maestra! E poi, che dire, Scuola in Soffitta non è un nome meraviglioso? La soffitta nasconde sempre qualcosa di magico, vero?
  8. Homemademamma: dico solo #venerdìdellibro Solo per questo merita il mio “LIKE”. Ma non è solo per i libri. E’ anche per tutte le idee fai da te ed sperimenti che ci donna, anche da scaricare, non solo da copiare!
  9. Mamma Giramondo: viaggiare è il suo peccato! idee per viaggiare con i bambini, lei sembra non stare mai ferma. Ama anche lei i libri e ne parla. E poi, e poi, e poi….. lei conosce la mia Asturias e io ho pianto leggendo un suo post e vedendo le sue spettacolari foto del mio Paradiso. Non vedo l’ora di poter ripercorrere i posti che ci racconta!
  10. No pasa nada mamà… perché lei è in Spagna e mi riporta ogni tanto la. Perché nei suoi posto ritrovo parole che dicevo quando ero bambina. E perchè adoro il suo modo di scrivere. sembra di essere seduti accanto a lei con una birra (e magari un po’ di Jamon del bueno!)
  11. Ordinata mente di Koko: lei non lo sa ancora ma sta cambiando piano piano la mia vita e sopratutto, la mia casa. Seguirò il suo piano di pulizie e creerò la sua agenda insieme ai bambini: da lunedì si parte! E poi, grazie al suo Top of the Post ho scoperto tantissimi blog che ora seguo. Non ho iniziato a fare anch’io il mio Top o the Posto perché so che da lunedì non avrò il tempo di seguire come adesso il mio blog… ma ci vediamo a settembre! E intanto continuo a leggere
E ora voglio fare una menzione speziale di un blog che amo, mi fa soffrire, mi fa amare di più i miei figli e mi aiuta a non dare niente per scontato…. Senzate0502 Una sola visita è capirete perché è così importante questo blog!

Tanti ne sono rimasti fuori….. ma se non ci siete e perché già sapete che vi seguo, e che adoro leggervi: MammaOrsaCuriosona, Unaltracosabella, Guasti Quotidiani e gli amici del gruppo facebook BloggerinVeneto (volete unirvi a noi???)