domenica 27 luglio 2014

10 reminders per me stessa

Oggi, durante la mia domenica in relax a casa..... mi sono capitati dei momenti di stress che poi, a rifletterci, avevo "creato" da sola. Dunque mi faccio un riassunto per me stessa nella speranza di non cadere, di nuovo, inciampando sempre nello stesso sasso:


  1. Urlare a Lucia "Lucia!!!!!" perchè lei smetta di urlare ad Angela "Angela!!!" non serve a niente. Loro fanno quel che vedono! 
  2. Bagnare i giocattoli di legno li robina: tu lo sai, loro lo hanno imparato oggi. Inutile arrabbiarsi, come potevano saperlo? 
  3. Se non vuoi innervosirti allora farai meglio a non andare giù dalla suocera, nemmeno a restituire la pentola nella quale ti ha cucinato il ragù (santa donna che ti prepara sempre il ragù!)
  4. Se i piatti della lavastoviglie caricata da tuo marito non vengono fuori puliti stupendamente e ci sono residui di cibo, ricorda che lui ha fatto una cosa che odia per lasciarti riposare. Non prendertela, tanto mica li lavi tu, basta rimetterli dentro!
  5. Se vuoi tempo per leggere altri blog, scrivere sul tuo blog, leggere libri, cucinare, lavare, stirare e pulire (in questo ordine, ovviamente) ecc. allora ci sono 3 opzioni: 
    1. non dormire il riposino.... (2 bellissime ore oggi)
    2. alzarti prima la mattina.... (si, ma di domenica?)
    3. rinuncia ai primi 3! 
  6. Se Angela piange e non capisci perchè.... HA SETTE! Possibile che non me ne rendo conto ancora? Povera, mi porta in bagno, mi segnala il bicchieri e io.... nada de nada, non capisco! 
  7. Oggi è 27 luglio. Devi tenere duro solo fino a settembre. Ce la puoi fare! E ricorda che dopo ti mancherà averli in casa, che loro crescono ogni giorno, che ogni giorno è magico anche se ti fanno disperare! 
  8. Oggi sei, finalmente, riuscita a pulire UN bagno! E' stata una giornata produttiva! L'altro lo farai domani.... o dopodomani....
  9. Se Lucia ti chiede di giocare con le Barbie, lascia tutto e vai a giocare. Lei si ricorderà di te giocando, non al pc... ed è questo che vuoi, vero? Se Andrea ti chiede di giocare con il camion dei pompieri idem. Se ti chiedono di fare "la lotta" mandali da papà. 
  10. Mamma, mamma, mamma, mamma, mamma.... hai aspettato tanto per sentirlo e ora sei stufa? Ah no! Ricorda sempre quanto sei fortunata a sentirti chiamare mamma! 
Tanto, alla fine della giornata, loro dormono felici nei loro letti (sperando che non vengano nel tuo...) e tu puoi finalmente goderti un po' di relax!