venerdì 4 luglio 2014

Sentirsi soffocare....

Oggi è una giornata no. Ci sono queste maledette giornata NO. Quelle che ti lasciano l'amaro in bocca. Oggi non mi sento bene, la giornata è iniziata troppo presto, non avevo voglia di fare niente e mi sentivo soffocare. Soffocata da Andrea che non vuole stare lontano da me nemmeno 5 minuti. E che è in pieni "i terribili 3". Non ascolta, risponde sempre di no e vuole solo le caramelle. Sono 5 giorni dalla fine della scuola..... e io non so più come fare con lui! 

Vorrei i miei spazi, i miei momenti... ma non mi sono stati concessi. Per il riposino siamo tornati a co-sleeping perchè papà lavora così "Mamma, possiamo dormire con te?" Ed ecco che mi ritrovo in 3 sul lettone, io che vorrei magari scrivere, leggere, prendermi una pausa, mi ritrovo ad essere sdraiata con loro e, alla fine, inevitabilmente, mi addormento....

Sono anche  nei miei "terribili 5 giorni" del mese. Dunque oggi il bicchieri della pazienza si è svuotato in fretta. Ho perso le staffe al 15° no, non voglio mettere a posto, aprimi tutto il pongo e io "quando e no vuol dire no" (che di didò ne aveva già  colori diversi...). E ha cominciato a piangere, per 15 minuti di fila.... E io che di pazienza non ne avevo ne anche un po' l'ho portato giù dalla nonna. Sono tutti 3 con lei. Perché sono fortunata di avere quella valvola di sfogo... che a volte mi fa disperare pure lei ma sulla quale posso contare in giornate come questa. 

Ora, mi rendo conto che urlando non risolvo il problema. Che il mio no fermo non serve a niente, soltanto a far valere di più i suoi di "no"... Che se ha chiesto il pongo in realtà mi stava chiedendo di sedermi a giocare con lui. E mi sento un verme. Ma oggi, è una giornata no.

E ora devo cominciare a sorridere, a cambiare umore (maledetti 5 giorni, i miei cambi di umore sono T R E M E N D I). Devo rilassarmi perchè oggi, dopo 5 mesi, mio marito mi porta a cena fuori, da soli.... e devo godermi il momento. 

Dunque ora vado a dare un bacino ai miei tati e poi a farmi bella per modificare la giornata NO in giornata.... "e dai, che la vita è una sola!"